martedì 14 ottobre 2014

Decimo vertice ASEM - Asia Europe Meeting a Milano

Milano giovedì 16 e venerdì 17 ottobre sarà al centro di un importante evento internazionale: il decimo vertice ASEM (Asia Europe Meeting) cui parteciperanno Capi di Stato e di Governo di 50 Paesi.

Tema centrale dell'evento, che si svolgerà presso il MiCo (Milano Congressi) in Via Gattamelata (Fiera Milano City), è quello di ‘Un partenariato responsabile per la crescita sostenibile e la sicurezza’; un’importante occasione di dialogo e di confronto, nata nel 1996 e convocata ogni due anni con l’obiettivo di affrontare questioni economiche, politiche e culturali e rafforzare le relazioni tra le regioni con uno spirito di rispetto reciproco e partecipazione.

Ovviamente se Milano è così tanto sotto i riflettori qualche disagio potrà colpire i cittadini, ma del resto sono necessarie ovviamente modifiche viabilistiche nelle zone interessate dal vertice e inoltre il Comune di Milano ha anche deciso di sospendere i cantieri stradali che potrebbero impattare con la circolazione e i servizi di sicurezza nelle zone interessate.

Già da mercoledì 15 la Milano blindatissima vedrà chiudere le prime strade, per questo da Palazzo Marino si invita i cittadini a preferire l'utilizzo dei mezzi pubblici per evitare appunto di prendere l'automobile.

Le possibili temporanee modifiche viabilistiche, attivate per motivi di sicurezza interesseranno le aree del centro cittadino, di Fiera Milano City e delle zone d'ingresso dagli aeroporti di Linate e Malpensa.

Giovedì 16 ottobre
dal momento in cui in serata vi sarà l'incontro dei Capi di Stato con il Presidente Napolitano, Palazzo Reale resterà chiuso al pubblico mentre il Museo del Novecento anticiperà la chiusura alle ore 15.

-----

Segui #MilanoPostLink su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+!

Nessun commento:

Posta un commento