giovedì 23 ottobre 2014

Opportunità di Stage da Metro

Metro, non vi parlo del celebre giornale conosciuto soprattutto a Milano, ma questa volta di METRO Group, un'azienda che si occupa di vendita all'ingrosso di prodotti alimentari. Un gruppo distributivo a livello internazionale che opera in Italia e all'estero, presente in Europa, Asia e Africa con circa 2.200 punti vendita, collocati in 32 paesi, nei quali vi lavorano più di 280.000 persone a livello globale.

Di cosa si occupa nello specifico. Metro Group è una realtà impegnata nell'ambito del mondo alimentare, puntando sempre più a posizionarsi come partner principale dei professionisti del settore, commercianti indipendenti e HoReCa, e come principale fornitore di riferimento per realtà come uffici, piccole aziende, il mondo delle Partite Iva insomma.


Gli obiettivi che si tentano di perseguire sono lo sviluppo di una strategia che mira a implementare operazioni di assortimento professionale, con una politica commerciale volta a fornire i prodotti del mestiere, favorire lo sviluppo dei prodotti locali e la disponibilità di attrezzature del mestiere, fornendo promozioni dedicate alle specifiche esigenze di ogni cliente. L'offerta comprende diversi servizi forniti e diffusi attraverso diverse insegne: Real Hypermarkets, METRO Cash and Carry, Galeria Kaufhof, e Media Markt e Saturn.

Andiamo agli stage poichè al momento Metro Group cerca risorse per uno Stage nella sezione Ufficio Acquisti, uno per l'Ufficio Marketing e uno per l'Area Operation. Non è un lavoro, ma è una possibilità di inserimento e se non altro si tratta di Stage della durata di sei mesi retribuiti.

Per quanto riguarda l'Area Acquisti, chi verrà selezionato si andrà ad occupare nello specifico delle attività di gestione delle trattative con i fornitori, sarà seguito e affiancherà il team presente, nella sede Centrale di San Donato Milanese. il candidato ideale deve aver conseguito una laurea in discipline economiche da meno di 12 mesi e possedere un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Per quanto riguarda lo stage nell'Area Marketing anche questo ha durata di sei mesi, ovviamente retribuito e qui il tirocinante sarà impegnato in attività di marketing analitico volto a comprendere dinamiche, trend e andamenti del mercato interno, identificando possibili aree di andamento di METRO Italia.

Un'altra possibilità è lo stage nell'Area Operation, qui la risorsa si andrà ad occupare, nella sede Centrale, di attività di analisi e controllo dei dati economici provenienti dalla rete dei Punti Vendita METRO, affiancando il team esistente.

Le candidature vanno inviate a: stage.acquisti@onlinerecruit.info, stage.marketing@onlinerecruit.info, stage.operations@onlinerecruit.info

Si può inoltre inviare la propria candidatura spontanea all'indirizzo e-mail: metro@onlinerecruit.info
Per ulteriori informazioni, qui il sito del Gruppo Metro, e la sezione Lavora con noi.

Nessun commento:

Posta un commento