Milano – Lavoro, bandi e opportunità

Da sempre c’è il mito che al Nord ci sia lavoro, e dato che tanto un mito non è molti scelgono di trasferiscono in città come Milano, in cerca di fortuna. Ma nella realtà è davvero così?

Già perché sono tante le opportunità messe a disposizione dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, a volte non abbiamo tempo di fare accurate ricerche, controllare ogni sito, riuscire ad essere aggiornati riguardo i concorsi pubblici ufficiali e soprattutto le offerte di lavoro di aziende che hanno sede a Milano.Stando a ricerche e indagini svolte su varie città metropolitane, nel capoluogo lombardo sembra che le retribuzioni siano tra le più alte e che inoltre vi sia il maggior numero di posti di lavoro. Non sappiamo dire se nella realtà è davvero così, ma ciò che possiamo fare e informarvi riguardo le opportunità di lavoro e di carriera, i bandi ai quali potete partecipare, i concorsi e tutto quello che magari non sapete.
Qualche esempio? Facebook, Google, Amazon, Nestlè, Mellin , 3Italia, Mondadori hanno gli uffici collocati in sedi diverse a Milano, senza contare la presenza di tutte le case di Moda. Quindi, perché non provare a candidarsi?
Ma non solo lavoro, perché se dopo l’università avete bisogno di un altro periodo di formazione, o semplicemente non ve la sentite di candidarvi perché avete bisogno di frequentare corsi professionalizzanti, oltre a quelli messi a disposizione del Comune di Milano, sono diversi gli enti che grazie al sostegno di Regione Lombardia mettono a disposizione di studenti, disoccupati e inoccupati molti corsi di formazione gratuiti.
Non possiamo assicurarvi un Lavoro, ma almeno vi diamo una mano a cercarlo e trovarlo.

Vi basterà consultare la sezione dedicata: Milano - Lavoro e opportunità

Nessun commento:

Posta un commento