martedì 16 settembre 2014

Vogue Fashion Night Out 2014. Shopping e Limited Edition

Torna uno degli appuntamenti più attesi nella nostra amata Milano, vi parlo della Vogue Fashion Night Out in programma il 16 settembre 2014, evento che inaugura una rinnovata settimana della moda milanese. Dopo l’edizione dell'11 settembre tenutasi a Roma, a Milano le boutique del centro si preparano a fare le ore piccole con aperture straordinarie fino alle 23.30 circa a suon di musica, tra opening e party e tanto shopping benefico.

Da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, al quartiere di Brera e Corso Como fino al nuovo Corso Buenos Aires Shopping District, sono tanti i Brand che hanno creato delle Limited Edition il cui ricavato della vendita sarà devoluto a scopo benefico, per Milano, in particolare quest’anno sono stati selezionati i centri comunali di formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, Milano Ti Forma Fleming e San Giusto.

Scopriamo qualche Limited Edition, partendo dalle borse. Braccialini propone la Tiger Clutch, pochette in pelle con stampa a caldo e dall'allure deciso; la trovate nello store al prezzo di 69€ nei colori nero, avorio e turchese, all'interno del quale viene ospitato un Dj Set dove il Cocktail ufficiale è Campari.

Gherardini presenta una Flat bag in vernice liscia in cinque varianti colorate al prezzo di 69€; dal doppio uso, clutch per la sera e piattina dailywear è la Fix You, borsa in pelle e pizzo di Francesco Biasia (107 €); la FrinBag di P.A.R.O.S.H. è una pochette in pelle suede con frange e spille applicate disponibile in tre colori al costo di 130 €. Mini Ginevra è il nome della it bag della maison Elisabetta Franchi con doppi manici, tracolla e cinturini laterali (134 €); da Iceberg trovate in tre versioni le trousse colorate con stampa Mickey Mouse.

Roberto Cavalli propone la graffiante Tote Bag in edizione limitata realizzata in tessuto plastificato stampa giaguaro, segno distintivo della Maison Cavalli. La borsa ha una dimensione di 33cm x 40cm con serigrafia disponibile in due varianti colore, bianco o blu elettrico (60€).

Annarita N presenta la Shopper con manici in panno e tecno jersey stampato che da un lato ha il logo della manifestazione e dall'altro una stampa floreale ad effetto sfumato (20 €); shopper anche per Pas De Rouge in canvas ecologico con stampa di Alli Arnold (20 €) e per Carpisa, mentre Maison About presenta uno zainetto con stampa elefanti origami.

Passiamo agli accessori come i Blue Edition di Web Eyewear, occhiali da sole di Marcolin modello Fahlu con custodia brandizzata VFNO (60 €).

Foulard gavroche con stampa dei gioielli animalier per Giovanni Raspini mentre Anna Rachele (presso la boutique Mega Fashion di Via della Spiga 36) vi propone di acquistare al prezzo speciale di 60 € la raffinata stola in viscosa e lana a stampa fiorata, per questa occasione proposta su una base grigio ferro un delicato gioco di fiori nel rosa più tenue.

E come poteva mancare Vivienne Westwood che lancia un esclusivo foulard in pura lana, prodotto in 160 pezzi in tutto il mondo con una stampa unica per ognuno.

L’accessorio combina l'iconica stampa di Vivienne Westwood ‘absence of roses’ con un orb di forma astratta su una tavolozza che spazia dalla nuance blu scuro al rosso rubino, rifinito con la firma di Vivienne e un cuore (100 €).

Per quanto riguarda i gioielli Roberto Coin presenta un portachiavi placcato in oro giallo (50 €), Nomination il bracciale a catena color oro con logo della VFNO e charm (15 €), bracciale anche per Blugirl (27 €); da Stroili trovate i pendenti scintillanti dalla forma a goccia (39,90 €) e Rosato presenta lo charm in argento con bagno in oro rosa Secret Diary (69 €).

Rebecca ha realizzato un nuovo esclusivo bracciale in pelle disponibile in diverse varianti, impreziosito da un elegante charm e sarà possibile personalizzarlo aggiungendone altri delle collezioni Rebecca come monogrammi, tribali, segni zodiacali, portafortuna e cuoricini (49 €).

Particolare è la collana proposta da CristinaEffe, una collana con catena oro e perle, da allacciare a fiocco in tessuto nero ideale su un little black dress per la sera o su una t-shirt o camicia bianca per l’ufficio, in vendita (38 €) presso la boutique Mega Fashion (Via della Spiga 36).

Tra i protagonisti della Vogue Fashion’s Night Out anche Carlo Pignatelli., nella boutique della maison (viale Pasubio, 6) è previsto uno speciale cocktail party e potrete acquistare lo special product: un bracciale inciso a laser che vede una particolare lavorazione e un’innovativa placcatura, black gold per l’uomo e rose gold per la donna (59 €), personalizzato con il raffinato logo CP della maison.

T-shirt per Moncler, Baldinini, Pirelli Zero, con stampa fantasia di pizzo quella di Ermanno Scervino (45 €), e ancora la T-shirt "Find the Key" di Patrizia Pepe, quella con stampa di Pinko (60 €), piena di strass è la T-shirt di Luisa Spagnoli (29 €). Dimensione Danza propone una Gonna tutù spray painted, Gallo delle esclusive calze con logo VFNO (10 €).

Un cucciolo di leopardo impreziosito da dettagli in Swarovski Elements caratterizza la t-shirt limiter edition di Ean 13 in vendita presso la boutique Mega Fashion (Via della Spiga 36) al prezzo di 60 €. Ancora maglie per Maryling con la sua "Eye t-shirt" con stampa (60 €) e per M Missoni (35 €).

In tema calzature Loriblu presenta il sandalo gioiello in raso impreziosito da una cascata di strass Swarovski Elements (150 €) e Pretty Ballerinas propone Ella, delle ballerine a punta in cavallino fiocco animalier e stampa pied de poule (229 €).

Per autentiche fashioniste è l’abito JIJIL pensato per l’esclusiva serata, da produzione totalmente Made in Italy che caratterizza il brand.

Il vestito è realizzato in felpa grigio sfumato effetto used in stile maxi t-shirt, con taglio corto della gonna sul davanti e più lunga dietro (60 €), e sarà in vendita presso la boutique TATIANA (Via Felice Cavallotti, 13). 

Blumarine ha pensato alla Candela Home Collection serie Perlage nei colori lilla, oro, rosa, bronzo e bianco dalla profumazione "vigna" (32 €).

E non per ultimo ma concludo con questo pezzo unico per non annoiarvi, Serapian, il brand di alta pelletteria milanese, propone il Porta passaporto in vitello evolution nella tonalità del bluette (120 €) che potrete addirittura vincere partecipando al contest Instagram attraverso il quale si sarà invitati a condividere sulla piattaforma social gli scatti più significativi dell’estate 2014 con l’hashtag #KEEPONTRAVELLING, vinceranno le foto che otterranno più like.

Le Limited Edition, tra le quali anche la t-shirt ufficiale della VFNO 2014 ispirata al mondo Diamonique, venduta durante la Vogue Fashion’s Night Out in alcune edicole selezionate e sul sito qvc.it, saranno disponibili alla vendita dal 17 settembre e fino a fine mese sul celebre sito di shopping online vente-privee.com.

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