lunedì 23 giugno 2014
Aperitivi in lingua a Milano
Momenti per incontrarsi, conoscere gente nuova e perché no, non far arrugginire le nostre conoscenze sulle lingue. A Milano vanno sempre più di moda gli Aperitivi in lingua, delle serate organizzate in diversi luoghi e locali della città organizzati da associazioni e gruppi in cui potete unire al piacere di un buon drink il piacere della conversazione.
Se avete un’anima internazionale e volete trascorrere una serata diversa allora l’appuntamento è il mercoledì ad esempio al Paloalto Cafè (Corso di Porta Romana, 106), qui potete celebrare il rito meneghino o cenare con ragazzi italiani e stranieri mentre il locale diventa un meeting point per conversazioni in più lingue.
L’Associazione Passport ne propone di diversi a Milano, piccoli incontri di conversazione per migliorare il proprio inglese con l’aiuto di madrelingua, previsti in diversi locali ad esempio il martedì non avete che da scegliere tra spagnolo, inglese, russo, portoghese e francese a El Paso de Los Toros (via Palazzi, 7), oppure il mercoledì tra inglese, spagnolo e francese all’Henry’s Cafè (via Col di Lana, 4). Talvolta Passport ne organizza anche in giapponese e russo e si svolgono tra drink e stuzzichini dalle 19.30 alle 21 al costo di 11 euro; il giovedì invece ci si sposta al Carlsberg Bistrot (via Solferino, 56). Dato che gli aperitivi in lingua sono diversi in luoghi diversi è meglio se rimanete aggiornati sulle attività dell’associazione tramite il sito web, Facebook e per info e prenotazioni via e-mail.
Interessanti sono i club di lettura, la formula prevede che ogni mese si sceglie un libro in lingua originale da leggere a casa e poi ci si ritrova insieme per commentarlo. Ad offrire questo servizio l’Istituto Cervantes, in particolare per quanto riguarda lo spagnolo e la Libreria Melting Pot per l’inglese, il tutto gratuitamente.
Al Tempio d’oro (via Leghe, 23), il giovedì è organizzato Parla come mangi! La formula è la stessa ovvero nel mentre si gusta qualche pietanza del buffet dal sapore multietnico un insegnante dell’International House Milan vi guida in conversazioni per esperti e principianti anche in francese.
E ancora al cinema arcobaleno ogni martedì proiettano film in lingua originale e prima della proiezione il gruppo Aperonet riunisce tutti per l’Aperitivo in lingua. Senza contare che se state attendi alle programmazioni a Milano sono in programma diversi spettacoli teatrali in lingua, sono un esempio le proposte del Piccolo Teatro di Milano.
Leggere e commentare i giornali in inglese è l’idea di English Corner, che talvolta il martedì propone il newspaper reading dalle 18.30, incontri gratuiti della durata di circa un’ora nel bel mezzo del vostro Happy Hour vecchio stile al Ted One Bar.
E voi, siete curiosi o ci avete già partecipato? Se volete scambiare con me opinioni, segnalare appuntamenti, eventi e luoghi scrivete nei commenti. Ricordate che la comunicazione, il fare squadra e la diffusione delle informazioni arricchisce tutti noi!
-----
Segui #MilanoPostLink su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento